Chiamaci

Inviaci una mail

Dove siamo

Scarica catologo

MENU

verniciatura_atossica

Vivere eco-sostenibile: scegli i serramenti giusti

Vivere eco-sostenibile è un vero e proprio impegno a 360 gradi che si determina con i gesti di ogni giorno. Per il rispetto dell’ambiente e per uno stile di vita naturale sono fondamentali scelte di acquisto green anche in campo di edilizia.

Con la scelta dei serramenti possiamo quindi dare un’importante apporto alla sostenibilità; da prediligere sono i materiali naturali, che consentono anche un notevole risparmio energetico.

Una volta assicurata la qualità delle materie prime è necessario porre attenzione anche ai sistemi di verniciatura utilizzati su questi materiali.

Le recenti preoccupazioni riguardanti l’impatto delle vernici chimiche sulla salute e sull’ ambiente hanno portato a un maggior controllo da parte delle aziende per la riduzione del contenuto tossico nelle vernici.

Per essere in linea con una politica edilizia eco-sostenibile si stanno sviluppando soluzioni innovative per evitare le emissioni di solventi e per recuperare le polveri utilizzate nelle lavorazioni, adeguandosi alle normative in materia.

Ma quali sono i rischi nel caso di utilizzo di vernici tossiche?

Uno dei maggiori problemi si rivela essere l’inquinamento ambientale, ma non è da sottovalutare l’impatto che queste sostanze hanno sull’uomo.

In particolare, ad essere colpiti sono gli apparati respiratorio e cutaneo, i quali possono essere soggetti a reazioni irritative e allergiche.

L’impegno di ecosostenibilità Giacomelli

L’eco-sostenibilità è da sempre una priorità Giacomelli.

La nostra responsabilità d’impresa nei confronti dell’ambiente, si concretizza nella realizzazione di prodotti che si contraddistinguono per atossicità e basse emissioni.

Siamo attenti alle materie prime e non è un caso infatti, che i nostri infissi in legno si rivelino essere la scelta migliore per chi vuole rispettare il più possibile l’ambiente.

I nostri risultati di eccellenza sono garantiti da severi controlli periodici che prendono in considerazione tutto il ciclo del prodotto: dallo sviluppo, all’uso e allo smaltimento, considerando anche le fasi di imballaggio, logistica e applicazione.

Una particolare attenzione è riservata anche al processo di verniciatura, noi di Giacomelli adoperiamo il Remmers Long Protection: un sistema di protezione del legno che prevede l’applicazione di 3 strati di resina, i quali danno origine a una protezione in grado di fermare tempo e agenti atmosferici.

Un occhio di riguardo lo riserviamo alla fase di produzione all’interno dell’azienda, infatti il reparto verniciatura è isolato e completamente robotizzato, così ogni collaboratore lavora in totale sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.