Chiamaci

Inviaci una mail

Dove siamo

Scarica catologo

MENU

Giacomelli_Assistenza_RFID

Serramenti: come assicurarsi prestazioni perfette anche dopo anni dall’ acquisto

Le vostre finestre non si aprono e non si chiudono bene? Anche i migliori infissi possono presentare qualche difficoltà con l’uso, vediamo assieme come agire per evitare problemi e assicurare prestazioni sempre perfette ai nostri serramenti.

 Cos’è la registrazione del serramento e perché è necessaria?

Quando parliamo di registrare un serramento indichiamo la regolazione della ferramenta di porte e finestre. Sostanzialmente, si tratta di un’attività di manutenzione dei serramenti che è necessaria fare per mantenerne elevate le prestazioni meccaniche anche dopo anni dall’acquisto.

Infatti, la regolazione della ferramenta serve a garantire un perfetto accostamento delle ante ed evitare spifferi indesiderati o, per l’appunto, difficoltà nell’apertura e chiusura delle finestre.

Perché  regolare la ferramenta delle finestre dopo l’installazione

Bisogna tenere presente che, dopo l’istallazione e i primi mesi di uso, i serramenti hanno un naturale assestamento: possono abbassarsi e toccare oppure le guarnizioni potrebbero non appoggiarsi più in maniera omogenea.  Agendo sulla ferramenta, questi piccoli movimenti vengono regolati e riportati al perfetto funzionamento, allo stesso tempo questa manutenzione consente il mantenimento della funzionalità, della sicurezza e dell’efficienza energetica del serramento.

Per questi motivi, Giacomelli prevede la regolazione dei serramenti ad un anno dall’ acquisto, un servizio totalmente gratuito che l’azienda dà ai propri clienti entro i 12 mesi dall’installazione. In questo senso, viene a supporto anche la tecnologia, infatti i nostri serramenti sono dotati di tecnologia RFID , cioè un microchip su ciascuna anta e sul telaio, che permette di risalire a tutte le caratteristiche della finestra installata.

Questa speciale tecnologia ci permette di valutare il problema da remoto, quindi senza necessità di un sopralluogo, riducendo tempi e ottimizzando le uscite dei nostri tecnici, trasformandosi in risparmio anche per il cliente: una sola uscita per una risoluzione immediata.

Giacomelli: assistenza perfetta e manutenzione dei serramenti

Se la registrazione del serramento ad un anno dall’installazione è un servizio “automatico” e totalmente gratuito che forniamo noi, in ogni momento in cui si dovesse presentare un problema puoi facilmente contattare l’assistenza chiamando il numero dedicato – Cell. 345 3605185 – oppure ancora più agilmente inquadrando il QR Code che troverete stampato su tutti i nostri serramenti: basta un click e per noi sarà ancora più semplice individuare il prodotto su cui intervenire e per te spiegarci quale sia la necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.