Chiamaci

Inviaci una mail

Dove siamo

Scarica catalogo

MENU

Alzanti scorrevoli:
come orientarsi nella scelta?

I nuovi trend per le abitazioni private? Aperture molto grandi per riempire di luce e aria la casa.
Per questo motivo, la richiesta di mercato si è nettamente orientata negli ultimi anni verso gli infissi scorrevoli, soluzioni appositamente nate e progettate per vestire grandi aperture con sistemi comodi, pratici e soprattutto belli da vedere.

SCORREVOLE ALZANTE O TRASLANTE?

Alcune note introduttive
Lo scorrevole, a differenza della classica tipologia a battente, permette di ottimizzare gli spazi, riduce gli ingombri, aumenta l’entrata della luce naturale all’interno della casa e fluidifica il passaggio tra indoor e outdoor per una migliore esperienza di comfort e di vita in casa.

Lo scorrevole traslante
Si tratta di una porta finestra dove l’anta mobile trasla verso l’interno su di un binario e scorre parallelamente all’anta fissa, comportandosi a tutti gli effetti come una finestra battente con la possibilità di apertura a vasistas. Vi sono tuttavia dei limiti: il binario per il movimento della porta a vetro risulta ingombrante con un inciampo fino a 8 cm, la guida non è incassabile a pavimento con un risultato estetico poco piacevole perché a vista e direttamente collegata al profilo.

La soluzione: lo scorrevole alzante
Questo tipo di scorrevoli è la soluzione ideale poiché le ante scorrono parallelamente occupando esclusivamente lo spazio di binario che corrisponde allo spessore delle ante scelte. Lo scorrevole alzante gode inoltre del sistema di sollevamento e scorrimento che riduce gli interventi di manutenzione poiché non sforza con il peso i carrelli di movimento. Ulteriore punto di forza è la stabilità e la praticità della struttura. Attraverso una maniglia comoda ed esteticamente accattivante, le ante si spostano con fluidità e leggerezza per un migliore comfort di esperienza e di utilizzo. Gli alzanti scorrevoli, infine, garantiscono un isolamento termico e acustico straordinario grazie alla tripla guarnizione e triplo vetro di sicurezza.

Versatilità dei materiali e delle finiture
Costruiamo scorrevoli alzanti in legno, alluminio, PVC e relative combinazioni sulla base di ogni necessità progettuale. Per i più esigenti che desiderano la naturalità e il calore del legno all’interno della casa ma con tutta la protezione e resistenza agli agenti atmosferici, consigliamo gli scorrevoli alzanti in legno alluminio.

L’ampia selezione di colori RAL e finto legno dedicati, infine, consentono una personalizzazione totale del serramento permettendo di adattarsi all’estetica della casa: dallo stile dell’arredamento interno a colori ed effetti di altri generi di componenti come ringhiere, parapetti o scale.

Giacomelli per te
Grazie per aver letto l’articolo. I nostri esperti sono a completa disposizione per risolvere tutti i tuoi dubbi o svelarti il consiglio più adatto per la scelta del migliore sistema di apertura di porte e finestre.

Se sei lontano dal nostro showroom di Vigolo Vattaro o sei interessato ricevere maggiori informazioni, scrivici o contattaci allo 0461 848087 per una rapida consulenza dedicata. Se invece desideri scoprire dal vivo le nostre tecnologie, i materiali e toccare con mano le nostre soluzioni per infissi ti aspettiamo in Showroom o dai nostri rivenditori a Ziano di Fiemme, Arco di Trento, Agordo, Pastrengo o San Martino Buon Albergo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *