Chiamaci

Inviaci una mail

Dove siamo

Scarica catalogo

MENU

Acquistare le finestre nuove: come fare?

L’acquisto delle finestre per la propria casa o per il proprio ufficio è un passaggio davvero importante quando si decide di migliorare il proprio spazio abitativo o rifarlo da zero.

La scelta è importante: dura per molto tempo, ha un forte impatto sull’efficientamento energetico e influisce sull’aspetto estetico; proprio per questo motivo se si ricerca qualità e professionalità bisogna affidarsi a esperti del settore.

Come acquistare le finestre più adatte?

Innanzitutto bisogna focalizzarsi sui materiali, il legno è un materiale perfetto per costruire le proprie finestre perchè è isolante, resistente, naturale e duraturo nel tempo. Abbinato all’alluminio esterno oltre alla gradevolezza del materiale a contatto con l’ambiente interno, assicura la “manutenzione zero” all’esterno, dove le superfici sono più esposte alle intemperie e ai raggi del sole. Per grandi aperture o per passaggi verso balconi, terrazze e giardini la portafinestra o lo scorrevole alzante sono alternativi, in relazione alla dimensione del foro, alla praticità di apertura o alla luce che si vuol far penetrare all’interno.
Sono disponibili anche altri materiali, come il PVC o l’alluminio, che si adattano a esigenze diverse di estetica, budget e prestazioni termoacustiche.

In seguito, tutto l’iter d’acquisto si suddivide in alcuni semplici passaggi:

Il primo incontro con i tecnici interni che, vista la loro esperienza e la loro competenza, sono in grado di offrire consigli mirati sul tipo di serramento che meglio si adatta alla propria abitazione, zona climatica, gusto estetico.

-L’aiuto dell’ufficio amministrativo disponibile a risolvere qualsiasi pratica o vantaggio legato ai bonus.

-Il rilievo delle misure, la scelta delle finiture in un ampio showroom, preventivazione al millimetro e messa in produzione dei serramenti.

-L’arrivo delle squadre interne di montaggio qualificate, certificate Posaclima, che posano a regola d’arte tutti gli infissi a qualsiasi piano e con i mezzi più adatti.

-La consegna di tutte le certificazioni di garanzia: atossicità, Posaclima, 10 anni sulla verniciatura, 10 anni sulla ferramenta.

 

Dopo un anno, una squadra del reparto assistenza effettua un controllo gratuito e pianificato per l’eventuale registrazione dei serramenti.

Per rispettare correttamente e in modo efficiente questo iter di acquisto, bisogna sicuramente affidarsi a dei professionisti.

Giacomelli Serramenti è qui per te.

Per qualunque dubbio sulla scelta delle migliori finestre e dei migliori sistemi di aperture i nostri esperti sono sempre al tuo servizio.

Se desideri entrare in un mondo affidabile, trasparente ed efficiente come quello di Giacomelli, contattaci allo 0461 848087 oppure visita i nostri showroom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *